Note di Segreteria

Benvenuti nella sezione dedicata all’invio dei contributi scientifici per il LXI Congresso Nazionale della SNO.
Si informa che il contributo potrà essere inviato tramite apposito form online entro l’8 agosto 2022, nel rispetto delle Note Redazionali stilate dall’editore.

Il contributo dovrà essere sottoposto in lingua italiana.

Durante il procedimento di invio dell’abstract sarà chiesto di indicare l’espositore, colui che presenterà l’elaborato, il quale sarà ritenuto dalla Segreteria Organizzativa anche l’autore con cui corrispondere per tutte le comunicazioni inerenti il contributo.
I contributi ricevuti saranno esaminati e selezionati dal Comitato Organizzatore del Congresso e i risultati della selezione saranno comunicati all’espositore via email.

Nota: il Comitato Scientifico selezionerà i contributi migliori in termini di originalità, attualità e qualità dell’argomento proposto ed inoltre avrà la facoltà di mutare la natura del contributo da comunicazione orale a poster* e viceversa.


Espositori di Comunicazione orale: potranno inviare la comunicazione orale soltanto i partecipanti regolarmente iscritti all’Edizione Residenziale di Riva del Garda. Il contributo dovrà essere presentato in sede congressuale.


Espositori di e-Poster: potranno inviare l’e-poster soltanto i partecipanti regolarmente iscritti al Congresso Ibrido (Residenziale o Virtuale). Il contributo dovrà essere pre-registrato, secondo le caratteristiche che forniremo, e sarà reso disponibile sulla piattaforma dedicata.


Facilitazioni per Espositore di comunicazione orale o e-poster al Congresso

Si informa che la SNO offre agli espositori di contributo scientifico Under 36* l’iscrizione gratuita al LXI Congresso Nazionale SNO e iscrizione gratuita/rinnovo gratuito alla Società per l’anno 2023.

La SNO, inoltre, sarà lieta di offrire ospitalità gratuita in camera doppia per 2 notti, in albergo scelto dall’organizzazione, ai primi ai primi 20 studenti/specializzandi che presenteranno un contributo scientifico all’Edizione Residenziale di Riva del Garda entro i tempi indicati.

Le facilitazioni sono vincolate all’accettazione del contributo da parte della Segreteria Scientifica.

* (sino a 36 anni da compiere/compiuti nell’anno congressuale di riferimento)


Il contributo dovrà rispettare le norme editoriali per la pubblicazione negli ATTI CONGRESSUALI. In caso di accettazione del contributo, l’espositore sarà contattato dall’editore per la revisione editoriale.

Premio Gian Carlo Scarda

Come da tradizione verrà conferito il premio “G. C. Scarda”: iscrizione al prossimo Congresso Nazionale SNO 2023, con ospitalità completa (viaggio e pernottamento). La premiazione per i migliori 3 contributi scientifici pervenuti si terrà il 12 novembre 2022. In caso di assenza dell’espositore del lavoro selezionato, il premio sarà assegnato al successivo classificato.


Per ulteriori informazioni riguardanti le facilitazioni si prega di contattare la Segreteria Operativa SNO all’indirizzo segreteriasno@morecomunicazione.it