Accreditamento ECM

ACCREDITAMENTO ECM

 

Per acquisire i crediti ECM dei giorni 9, 10, 11 e 12 novembre è obbligatorio scegliere in via definitiva una delle due modalità previste, a scelta tra “Edizione Residenziale” e “Edizione Virtuale”.

Tutte le attività formative del Congresso saranno accreditate al Ministero della Salute e daranno diritto ai crediti ECM per le seguenti figure professionali:

Medico Chirurgo (con specializzazione in Anestesia e Rianimazione, Farmacologia e Tossicologia Clinica, Geriatria, Igiene Epidemiologia e Sanità Pubblica, Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, Medicina Fisica e Riabilitazione, Medicina Generale, Medicina Interna, Neurochirurgia, Neurofisiopatologia, Neurologia, Neuropsichiatria Infantile, Neuroradiologia, Oncologia, Psichiatria, Psicoterapia, Radiodiagnostica, Radioterapia), Fisioterapista, Infermiere, Logopedista, Psicologo (con specializzazione in Psicologia, Psicoterapia), Tecnico di Neurofisiopatologia, Tecnico sanitario di Radiologia Medica, Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica e Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva.


CUMULABILITÀ DEI CREDITI CONGRESSO IBRIDO

I crediti ECM previsti per la partecipazione al Congresso (Residenziale o Virtuale) potranno essere sommati a quelli previsti per i Teaching Courses e l’Hot Topic Pre-Congressuale del 9 novembre.


QUESTIONARIO SCIENTIFICO E QUESTIONARIO DI GRADIMENTO

 

CONGRESSO RESIDENZIALE
Modalità di acquisizione dei crediti

L’inizio dell’attività formativa ECM è previsto alle ore 14:30 del 9 novembre 2022 e terminerà alle ore 13:30 del 12 novembre 2022.

A conclusione del Congresso Residenziale, e per i 3 giorni successivi (dal 12 al 15 novembre 2022), sarà necessario compilare online il questionario di qualità percepita, direttamente sulla piattaforma www.morefad.it

L’acquisizione dei crediti ECM da parte dei partecipanti è subordinata a:

  1. partecipazione al 90% delle ore del corso previste nel programma formativo(tramite rilevazione elettronica della frequenza)
  2. compilazione del questionario di gradimento sulla piattaforma ECM: www.morefad.it

Crediti assegnati (Congresso Residenziale): 6 crediti ECM

 

CONGRESSO VIRTUALE
Modalità di acquisizione dei crediti

L’inizio dell’attività formativa ECM è previsto alle ore 14:30 del 9 novembre 2022 e terminerà alle ore 13:30 del 12 novembre 2022. La data ultima entro la quale completare gli step formativi è stata fissata al 9 dicembre 2022.

A conclusione del Congresso Virtuale sarà necessario compilare online il questionario di qualità percepita e il questionario scientifico finale per l’acquisizione dei crediti ECM (nel rispetto dei vincoli AGENAS). Si specifica che per il test ECM saranno disponibili n. 5 tentativi, previa visione dei contenuti scientifici resi disponibili sulla piattaforma www.morefad.it

L’acquisizione dei crediti ECM da parte dei partecipanti sarà subordinata a:

  1. partecipazione al 90% della diretta Live Webinar Zoom del Congresso Virtuale e fruizione dei moduli formativi disponibili su www.morefad.it
  2. compilazione del questionario di gradimento sulla piattaforma ECM: www.morefad.it
  3. superamento del test di valutazione dell’apprendimento sulla piattaforma ECM: www.morefad.it (almeno 75% delle risposte esatte).

Crediti assegnati (Congresso Virtuale): 43 crediti ECM